21 03 2024 |
LE SERVE di J.Genet regia Veronica Cruciani, con EVA ROBIN'S, BEATRICE VECCHIONE, MATILDE VIGNA. Trieste (TS) – Teatro Orazio Bobbio, dal 21 al 24 marzo 2024 |
19 03 2024 |
LETIZIA VA ALLA GUERRA con AGNESE FALLONGO e TIZIANO CAPUTO, Milano - Teatro Franco Parenti, dal 19 al 24 marzo 2024 |
27 02 2024 |
LE SERVE di Jean Genet, regia VERONICA CRUCIANI, con EVA ROBIN'S, BEATRICE VECCHIONE, MATILDE VIGNA. Teatro Gobetti - Torino dal 27 febbraio al 3 marzo |
15 02 2024 |
REMO GIRONE sarà in tournée in Sardegna con lo spettacolo IL CACCIATORE DI NAZISTI. |
10 02 2024 |
MA NON AVEVAMO DETTO PER SEMPRE? testo di TIZIANA FOSCHI, regia di ANTONIO PISU, con ANTONIO CATANIA e TIZIANA FOSCHI. Prima Nazionale 10 e 11 febbraio Teatro di Tor Bella Monaca - Roma |
01 02 2024 |
LE SERVE di Jean Genet, regia VERONICA CRUCIANI, con EVA ROBIN'S, BEATRICE VECCHIONE, MATILDE VIGNA. Prima Nazionale Teatro Arena del Sole - Bologna dal 1 al 4 febbraio |
23 01 2024 |
IL CACCIATORE DI NAZISTI con REMO GIRONE. Dal 23 al 28 gennaio Teatro Franco Parenti - Milano |
19 01 2024 |
IL CACCIATORE DI NAZISTI con REMO GIRONE. Dal 19 al 21 gennaio Teatro Comunale di Ferrara |
11 01 2024 |
IL CACCIATORE DI NAZISTI con REMO GIRONE. Giovedì 11 gennaio Teatro Fraschini - Pavia e venerdì 12 gennaio Teatro Sociale di Stradella (PV) |
09 01 2024 |
LETIZIA VA ALLA GUERRA. La sposa, la suora e la puttana. Con AGNESE & TIZIANO dal 9 al 13 gennaio al Teatro Basilica di Roma |
28 12 2023 |
IL PIACERE DELL'ATTESA di MICHELE LA GINESTRA, regia di NICOLA PISTOIA, con MICHELE LA GINESTRA, FEDERICA DE BENEDITTIS, FRANCESCO STELLA. Dal 28 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024 Teatro 7 Off - Roma |
23 11 2023 |
FINO ALLE STELLE. Scalata in musica lungo lo stivale. Testo di AGNESE FALLONGO, regia RAFFAELE LATAGLIATA, con TIZIANO CAPUTO e AGNESE FALLONGO. Teatro Manzoni - Roma. In scena fino al 10 dicembre |
17 11 2023 |
TENENTE COLOMBO - Analisi di un omicidio di Richard Levinson & William Link, traduzione e adattamento di David Conati, regia MARCELLO COTUGNO, con GIANLUCA RAMAZZOTTI, PIETRO BONTEMPO, SAMUELA SARDO, SARA RICCI e con la partecipazione di NINI SALERNO. Teatro di Tor Bella Monaca - Roma, in scena fino a domenica 20 novembre |
10 10 2023 |
BENJI - ADULT CHILD, DEAD CHILD di CLAIRE DOWIE, traduzione Anna Parnanzini e Maggie Rose, regia PIERPAOLO SEPE, con CHIARA TOMARELLI. Teatro Cometa Off - Roma. In scena fino al 15 ottobre |
09 08 2023 |
TENENTE COLOMBO - Analisi di un omicidio di Richard Levinson & William Link, traduzione e adattamento di David Conati, regia MARCELLO COTUGNO, con GIANLUCA RAMAZZOTTI, PIETRO BONTEMPO, SAMUELA SARDO, SARA RICCI e con la partecipazione di NINI SALERNO. Prima Nazionale Festival di Borgio Verezzi 9, 10 e 11 agosto |
Garage Olimpo - Rassegna Stampa |
Tratto dalla sceneggiatura del film Garage Olimpo, adattamento Giancarlo Brancale, regia Carlo Fineschi
Corriere della Sera giovedì 13 dicembre 2001 Gli spettatori ridotti a prigionieri vivono i drammi dei desaparecidos di PAOLO PETRONI Si passa per una porta, ma essendo questa su un palcoscenico, il passaggio è anche verso un altro mondo, uno stanzone nero, disadorno, con grandi interruttori elettrici, corde, graticci. Un luogo inquietante, visto che chi entra sa cosa l'attende: da spettatori ci si trasforma, nel disegno del regista Carlo Fineschi, in partecipanti attivi a uno spettacolo tutto tensioni e ansie, basato su rumori, buio e attese. Trattati come prigionieri in mano a una banda di aguzzini, in un luogo di detenzione clandestino nella Buenos Aires sotto la dittatura militare. "Garage Olimpo" è già stato al centro di un fortunato, ansiogeno film di Marco Bechis, dì cui questa è la trasposizione teatrale a firma di Giancarlo Brancale e Lara Fremder. Un teatro d'atmosfera, naturalmente cupa, nera, d'affanni, lamenti e sangue. In scena è la tortura, non si vede nulla, ma si odono i passi di chi viene portato nella sottostante sala di chirurgia e voci che parlano di scariche elettriche e ossa rotte. Su due schermi tv passano immagini di un esterno in cui continua la vita normale. Gli spettatori-prigionieri sono un massimo di 60 a sera e devono avere più di 14 anni. Vengono sistemati attorno ad una passerella a tre bracci alti come un tavolo e tutto sì svolge lì sopra e alle spalle dei presenti. Una è la storia esemplare quella della "francesina" (Alessia Giuliani), giovane maestra che insegna nelle bidonville e fa parte della resistenza. Viene umiliata sessualmente, poi torturata con l'elettricità, per farla parlare, brutalmente maltrattata, bendata legata a terra - a contatto diretto con gli spettatori - da alcuni personaggi poco rassicuranti, che si chiamano tra loro con soprannomi come Tigre, il capo, Turco, Texas o Felix. La tensione sale subito, poi pian piano ci si abitua, si vive una situazione senza sviluppo, senza via d'uscita, come appu |